3207054772

Politica di restituzione e rimborso

DIRITTO DI RECESSO

 

Il cliente ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi per i quali farà fede il timbro postale (Decreto Legislativo 206/2005). 

In caso di sostituzione o restituzione, il cliente ha a disposizione 14 giorni a partire dalla data di consegna della merce ed è tenuto a darcene comunicazione via e-mail a [email protected]

Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente. Non si accettano spedizioni in contrassegno.

Dopo il ricevimento dei prodotti, la Onet Digital d.o.o.  rimborserà al cliente l' importo completo o parziale dell' ordine (come d'accordi precedenti con il cliente) entro 15 giorni lavorativi.  L’unico costo a carico dell’acquirente sono le spese della spedizione dei prodotti.

 

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dell’articolo in perfetto stato di conservazione dei prodotti acquistati, inutilizzati, con etichette originali non rimosse e provvisti dell’involucro originale.

 

Nel caso in cui il venditore accerta che la merce restituita è danneggiata o che la quantità restituita non corrisponde all’ordine, il venditore ha il diritto di rifiutare il recesso dal contratto e l’acquirente è inoltre tenuto a pagare eventuali danni provocati.

 

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. ONET Digital d.o.o. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

 

L’acquirente non ha diritto di recedere dal contratto nei seguenti casi:

  • se la merce o gli accessori non vengono restituiti nell’imballo originale non danneggiato e nella quantità invariata;
  • se il sigillo di sicurezza è danneggiato o rotto;
  • se le istruzioni o il foglio di garanzia sono danneggiati o mancanti;
  • nel caso di fornitura di beni che, per la loro natura, sono inestricabilmente confusi con altri oggetti;
  • quando si acquistano prodotti monouso o ricambi.
  • Quando si acquistano prodotti di bellezza come mascara, eye-liner, lucida labbra, penne per sopracciglia ecc., dai quali e' stato rimosso il sigillo di sicurezza e sono stati aperti,usati o testati
  • Se i capi d'abbigliamento sono stati lavati o danneggiati durante l’uso

La comunicazione di revoca può essere presentata all’azienda tramite il modulo o con una dichiarazione inequivocabile, nella quale si afferma chiaramente la volontà di recesso il contratto. L’utente può inviarci l’avviso di recessione:

  • per iscritto all’indirizzo dell’azienda
  • via email all' indirizzo [email protected], nel qual caso confermeremo la ricezione della comunicazione di recesso dal contratto entro 3 giorni lavorativi.

 

 Avvieremo la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso e, dove previsto, delle spese di spedizione, entro 30 giorni dal ricevimento dell’ email con la comunicazione di recesso, ovvero entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati.

 

Il rimborso del prezzo del prodotto viene fatto tramite IBAN, PayPal o carta di credito del cliente, indicato al ricevimento del prodotto nel pacco o tramite indirizzo email.

 

Se il pacco è stato pagato dal cliente alla consegna, il rimborso verrà effettuato tramite IBAN. Nel caso il pagamento dell’ordine sia stato fatto tramite paypal o carta di credito, riceverete il rimborso direttamente su paypal o carta di credito.

Prima di rispedire la merce al nostro indirizzo, vi consigliamo di contattarci via e-mail o chiamarci al numero di telefono 320 705 4772 per concordare il metodo di rimborso migliore.

Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Il prodotto sostitutivo, invece, verrà spedito gratuitamente!

 

Il reso va inviato a:
Fermo Deposito – ONET DIGITAL D.O.O.,
Via A. Tambarin, 12,
34077, Ronchi dei Legionari,
Gorizia

Indirizzo mail: [email protected]

Numero di telefono:320 705 4772